99 chilogrammi di gas serra in meno

EGK e i suoi dipendenti agiscono nel rispetto dell'ambiente ovunque sia possibile. La sede di Laufen ha ottenuto il certificato ambientale 2021 da PET Recycling Switzerland per la raccolta di bottiglie PET.

Questo certificato ambientale dimostra nero su bianco che nella sede di Birspark 1 sono stati riciclati 33 chilogrammi, ovvero circa 2.000 bottiglie in PET. Oltre alla produzione di preziosa materia prima, sono stati evitati circa 99 chilogrammi di gas serra e sono stati risparmiati circa 31 litri di petrolio greggio.


Bottiglia a bottiglia

Si può parlare di riciclaggio solo quando il materiale ritrattato viene reinserito nel ciclo. Per questo EGK raccoglie nelle sue sedi in tutta la Svizzera le bottiglie in PET vuote. Queste vengono poi selezionate e ritrattate in un processo a più stadi per produrre una materia prima pura e di alta qualità adatta all'uso alimentare (R-PET). Da questa preziosa materia prima vengono prodotte nuove bottiglie in PET svizzere.In questo modo, il ciclo dei materiali (da bottiglia a bottiglia) può essere chiuso e si può veramente parlare di riciclaggio (rientro nel ciclo).