Notifica di decesso
La perdita di una persona cara rappresenta un momento particolarmente difficile per i familiari. Desideriamo porgerle le nostre più sincere condoglianze.
Siamo al suo fianco e la assistiamo per qualsiasi domanda relativa alla cessazione dell'assicurazione.
Si prega di informare l'agenzia competente (www.egk.ch/agenturen) il prima possibile in merito al decesso. La notifica può essere fatta telefonicamente, per iscritto oppure online (via e-mail a info@egk.ch).
Ecco cosa serve:
- Fornire il numero dell'assicurato, il nome e il cognome della persona deceduta
- Inviarci la conferma ufficiale in formato digitale o scritto (può essere inoltrata successivamente)
- Fornire un indirizzo a cui possano essere inviati i restanti conteggi e documenti
Premi : L'assicurazione malattia termina alla data del decesso. Se il premio è già stato pagato, l'importo pagato in eccesso verrà rimborsato.
Pagamenti delle prestazioni: Questi continueranno ad essere versati sul conto bancario indicato. Ciò rimarrà in vigore finché l'erede legittimo non ce lo comunicherà per iscritto.
Si prega di inviare le ricevute di rimborso della persona deceduta al nostro centro servizi di Lucerna:
- EGK Services SA
Service Center
Casella postale
6009 Lucerna
Per qualsiasi domanda, l'agenzia competente (www.egk.ch/agenturen) è a vostra disposizione. Si prega di comunicarci il numero dell'assicurato della persona deceduta.