Invia le ricevute
È possibile inviare le fatture, i buoni di rimborso e le ricevute tramite l'app, il portale clienti o per posta.
È possibile inviare i giustificativi per le richieste di rimborso utilizzando l'app myEGK (funzione "Eseguire scansione"). L'app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.
È inoltre possibile caricare i giustificativi per le richieste di rimborso tramite il portale clienti myEGK.ch. Per fare ciò, cliccare sulla funzione "Inoltrare i documenti" e caricare i file desiderati.
Inviate le ricevute al nostro Service Center di Lucerna:
- EGK Services SA
Service Center
Casella postale
6009 Lucerna
Qui troverete il modello di stampa delle etichette adesive di indirizzo.
- Terzo garante: ricevete la fattura direttamente dal fornitore di prestazioni.
L'assicurato presenta il giustificativo per la richiesta di rimborso alla cassa malati e paga direttamente la fattura al fornitore di prestazioni. L'assicurato riceverà in seguito un conteggio delle prestazioni che indica l'importo rimborsato dopo la deduzione della franchigia e delle partecipazioni ai costi. - Terzo pagante: i fornitori di prestazioni fatturano direttamente alle casse malati.
Paghiamo la fattura direttamente al fornitore di prestazioni. Riceverà da noi un conteggio delle prestazioni con la sua partecipazione ai costi (franchigia ed alliquota percentuale).
- I fornitori di prestazioni sono tenuti a inviare una copia delle fatture ai pazienti a scopo di controllo. Si prega di non inviarle a noi.
- Controllo delle copie delle fatture. Per saperne di più sulle fatture Tarmed, cliccare qui.