Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza
Donna che si arrampica assicurata con una corda

Come si può ottimizzare il premio?

Vi sono diverse possibilità di ottimizzare il premio dell’assicurazione di base e di quella complementare, risparmiando così un po’ di soldi.

Assicurazione di base

Scegliete una franchigia tra CHF 300 e 2500 (adulti) o tra CHF 0 e 500 (bambini) e stabilite l’importo totale annuo fino al quale pagherete di tasca vostra le spese mediche.
Più alta è la franchigia scelta, più basso sarà il premio dell’assicurazione di base. È possibile personalizzare facilmente la propria franchigia nell’app «myEGK». Scaricatela gratuitamente da Apple Store o Google Play Store!

Con il modello di telemedicina EGK-TelCare o l’assicurazione medico di famiglia EGK-Care, sceglierete un interlocutore competente per i problemi di salute e potrete beneficiare inoltre di uno sconto sul premio, poiché il coordinamento centralizzato dei trattamenti consente di risparmiare sui costi. Scoprite di più qui.

Se siete impiegati almeno 8 ore alla settimana presso un datore di lavoro, questi vi assicura anche contro gli infortuni non professionali e voi potete quindi escludere la copertura infortuni dall’assicurazione di base. In questo modo il premio si riduce.

Il terzo e ogni ulteriore figlio minorenne ricevono uno sconto sul premio per i figli dell’assicurazione di base, a condizione che almeno altri due figli minorenni dello stesso nucleo familiare siano assicurati con lo stesso contratto. 

Se prestate servizio militare per oltre 60 giorni consecutivi, potete sospendere l’assicurazione di base. La copertura assicurativa è sospesa per la durata del servizio e non si paga alcun premio. 

Cosa fare in caso di imminente servizio militare? Il nostro personale in agenzia sarà lieto di rispondere a eventuali domande.

Se vivete in condizioni economiche modeste, riceverete un contributo finanziario per il premio dell’assicurazione malattia obbligatoria. Qui troverete maggiori informazioni sulla riduzione dei premi nel vostro cantone di domicilio.

Assicurazione complementare

Avete la possibilità di scegliere una franchigia per la vostra Assicurazione complementare EGK-SUN, risparmiando così sui premi. 

Franchigie possibili per EGK-SUN-1, EGK-SUN-2, EGK-SUN-3:

  • CHF 1000
  • CHF 2000
  • CHF 5000

Se una degenza si protrae oltre la fine di un anno, la quota parte a carico dell’assicurato/a è dovuta una volta soltanto. 

Il nostro personale d’agenzia sarà lieto di consigliarvi.

Vi concediamo uno sconto famiglia del 10% sull’assicurazione complementare EGK-SUN: 
EGK-SUN-1, EGK-SUN-2, EGK-SUN-3, EGK-SUN-4

Requisiti:

  • almeno un genitore e un figlio (fino a 25 anni compiuti)
  • vivere nella stessa economia domestica
  • ricevere congiuntamente una fattura del premio

Se si prevede un soggiorno all’estero di oltre 180 giorni e fino a 36 mesi, è possibile disdire l’assicurazione complementare EGK-SUN.

Durante tale periodo viene addebitata una tassa di sospensione e cessa ogni diritto alle prestazioni. Dopo il rientro in Svizzera, in assenza di arretrati di pagamento, l’assicurazione sarà riattivata senza dichiarazione dello stato di salute. 

Prämien-und Leistungsrechnungen bezahlen-sparen

Ulteriori opportunità di risparmio

Se pagate i vostri premi con una fattura annuale, vi riconosciamo uno sconto dell’1% sull’importo della fattura. Per la fattura semestrale lo sconto concesso è dello 0,5%.

La notifica della modifica della frequenza di pagamento deve pervenirci entro le ore 17.00 del 31 maggio o del 30 novembre. 

Qui trovate i canali di contatto.

 

 

Spese mediche

Nella dichiarazione d’imposta, potete dichiarare tutte le spese mediche e relative agli infortuni che vi sono state fatturate nell’anno fiscale e che non sono state coperte dalla vostra assicurazione sanitaria o da altri. L’importo della detrazione varia a seconda del cantone e del reddito imponibile.

Franchigie e premi

Anche questi possono essere detratti dalle imposte. 

Se avete domande sull’ottimizzazione del vostro premio, contattate la vostra agenzia.

Cosa state cercando?
loading
Chat bot Buongiorno, ha domande? Non esiti a scriverci nella chat.