Modalità di pagamento
La EGK-Cassa della salute offre diverse modalità di pagamento per le fatture dei premi e delle prestazioni. Se non riceve più la fattura per posta o non desidera pagare tramite bollettino di versamento, ha a disposizione tre opzioni:
Con il sistema di addebito diretto conferite alla EGK-Cassa della salute un’autorizzazione di addebito con diritto di contestazione. Le fatture dei premi e delle prestazioni sono addebitate automaticamente sul vostro conto nel giorno di scadenza. In questo modo potete essere sicuri di non dimenticare le scadenze di pagamento. Se non doveste essere d’accordo con un addebito, entro 30 giorni potrete richiederne la revoca e il vostro denaro vi sarà riaccreditato. Le fatture delle prestazioni vi saranno recapitate per posta di volta in volta, mentre riceverete un’unica fattura dei premi a gennaio.
Con la fattura elettronica non ricevete più le vostre fatture dei premi e delle prestazioni nonché le vostre avvisi di accredito per posta e in forma cartacea, ma direttamente in formato digitale tramite il vostro account di e-banking o e-finance. Potete autorizzare il pagamento delle fatture con un semplice clic, mantenendo il pieno controllo sui pagamenti.
Naturalmente è possibile anche combinare le due varianti di pagamento, ricevendo le e-fatture per le prestazioni e gli avvisi di accredito e pagando invece automaticamente tramite addebito diretto le fatture relative ai premi. Così non dovete preoccuparvi più delle fatture mensili relative ai premi, nemmeno quando siete in vacanza.
Se avete impostato un ordine permanente per i premi, potete scegliere la variante ecologica «Ordine permanente»: in questo caso vi sarà recapitata per posta solo la fattura dei premi a gennaio. Dovete fare attenzione ad aggiornare l’importo del versamento nel caso ci sia una variazione dei premi, per evitare eventuali solleciti e i conseguenti maggiori costi.
Saldate le fatture dei premi con un ordine permanente? Registrate di nuovo i dati per il pagamento con QR-fattura!
Per una corretta esecuzione del pagamento e contabilizzazione nei nostri sistemi, è necessario che compiliate di nuovo i dati includendo la QR-fattura. Vi ringraziamo se avete già provveduto al loro aggiornamento. In caso contrario, vi invitiamo a procedere immediatamente.
In questo modo risparmiate inutili disagi a noi e a voi stessi e non riceverete solleciti di pagamento superflui.
Per qualsiasi domanda potete rivolgervi
alla vostra agenzia.