La piattaforma digitale per gli assicurati «myEGK» gode di grande popolarità. Sono sempre più gli assicurati che sbrigano le pratiche con la EGK-Cassa della salute senza carta, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. In particolare, non vogliono più fare a meno dell’invio semplicissimo, con pochi clic, delle fatture e dei documenti per la partecipazione ai costi. Inoltre apprezzano anche la tessera d’assicurato virtuale (Vicard), sempre a portata di mano sullo smartphone, da esibire in farmacia o presso altri fornitori di prestazioni sanitarie, sia in Svizzera che all’estero.
Più chiarezza e contenuti
Per migliorare il comfort di utilizzo e rispondere alle mutate esigenze degli utenti, abbiamo aggiornato e completato in modo mirato il portale clienti e l’app «myEGK». Oltre al design innovativo, saltano all’occhio soprattutto i seguenti miglioramenti:
- struttura più chiara e utilizzo più semplice;
- tessera d’assicurato virtuale a portata di mano nell’app;
- pratica modalità di presentazione dei documenti;
- possibilità di visualizzare in qualsiasi momento le fatture in sospeso nel portale;
- gamma di informazioni più ampia su argomenti utili relativi alla EGK e alla salute.
Uso facilissimo
Gli assicurati che dispongono di un account possono eseguire il login sia dal portale myegk.ch sia nell’app con i dati utente esistenti. Anche la registrazione dal sito web per un nuovo account è di estrema semplicità. Inoltre l’app «myEGK» può essere scaricata gratuitamente dall’Apple Store o dal Google Play Store.
Questo contenuto è fornito da una terza parte (YouTube) che richiede l'accettazione dei cookie di funzionalità per la visualizzazione. Impostazioni cookie: icona a sinistra.