EGK-TelCare: consulenza medica 24 ore su 24
Accesso gratuito a una consulenza e cura medica di altissimo livello 365 giorni all’anno, 24 ore su 24: ecco i vantaggi offerti dal nostro speciale modello EGK-TelCare per l'assicurazione di base. EGK-TelCare è frutto della collaborazione con Medgate Tele Clinic, i cui medici offrono consulenze e trattamenti tramite videochiamate e telefono, valutando insieme a voi la necessità di cure mediche in loco e il grado di urgenza. In alternativa potete recarvi anche in uno dei centri medici affiliati a Medgate, se desiderate farvi visitare direttamente da un medico.
Se aderite all'assicurazione di base EGK-TelCare, per qualsiasi esigenza medica dovete rivolgervi innanzitutto a Medgate Tele Clinic o recarvi in un centro medico affiliato a Medgate. Ricevete così uno sconto sul premio e usufruite contemporaneamente di un'assistenza medica specializzata di altissimo livello.
Le cure vengono definite con voi
Se il vostro problema non può essere affrontato al telefono o tramite videochiamata, sarà cura di Medgate Tele Clinic inviarvi da uno specialista idoneo e scelto di comune accordo.
In casi eccezionali direttamente dal medico
I seguenti specialisti sono a vostra disposizione immediatamente, senza bisogno di interpellare Medgate Tele Clinic:
- Ginecologi
- Oculisti
- Dentisti
Anche per le emergenze in Svizzera o durante brevi soggiorni all'estero potete consultare direttamente un medico, senza dover prima chiamare Medgate Tele Clinic. I casi urgenti devono essere tuttavia segnalati a Medgate Tele Clinic entro 10 giorni dall'evento.
EGK-TelCare assistito dall’intelligenza artificiale
Nell’app di Medgate destinata agli assicurati della EGK-Cassa della Salute con il modello TelCare è stato reso disponibile di recente un sistema di diagnosi dei sintomi basato sull'intelligenza artificiale. Basta inserire nell'app una descrizione dei disturbi e il sistema vi suggerirà se rivolgervi a un medico Medgate per un trattamento di telemedicina o se invece è più opportuno contattare il medico di famiglia.
Per saperne di più: modello TelCare assistito dall’intelligenza artificiale |
Numero Medgate Tele Clinic
0800 800 735
Medgate Tele Clinic è raggiungibile 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Vuole organizzare un richiamo per un'ora specifica?
Prenota un appuntamento direttamente.
Con l’app di Medgate scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o dal Google Play Store, contattare Medgate Tele Clinic è diventato semplicissimo.
Test EGK-TelCare
Non siete assicurati presso EGK, ma volete provare EGK-TelCare senza impegno? Usa la nostra hotline gratuita:
058 387 77 14
La hotline test è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Centri di salute
Gli assicurati EGK-TelCare possono recarsi in un centro medico affiliato a Medgate anche senza una preventiva chiamata a Medgate Tele Clinic. Qui potete trovare tutti i centri disponibili: