Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza
Libro aperto, un uomo ci passa sopra, i mirtilli rotolano via

Allenamento e recupero

Un allenamento strutturato aiuta a fare progressi e a evitare eccessi. Temi:

  • Tipi di allenamento: la corsa di fondo migliora la resistenza di base, l’interval training aumenta la velocità e la corsa di defaticamento aiuta a recuperare.

  • Programmi di allenamento: pianificate la vostra settimana con un mix equilibrato di diversi tipi di corsa. Ad esempio: una lunga corsa di resistenza, un interval training e due corse leggere a settimana. Fate attenzione che le corse di defaticamento non diventino troppo intense. A questo scopo può essere utile un’analisi dell’allenamento per monitorare i battiti e la velocità. Ecco gli indicatori principali: la corsa leggera deve consentire di parlare senza affanno. Il tempo della corsa si compone per l’80 % da un ritmo leggero e per il 20 % da unità intense.

  • Recupero: il sonno è la principale fase di riposo e può essere integrato da altre attività di recupero attivo come yoga, stretching, massaggi e simili. Altre misure di recupero, come il foam roller, i recovery boot o la sauna possono allentare le tensioni e favorire la circolazione.

Cosa state cercando?
loading
Chat bot Buongiorno, ha domande? Non esiti a scriverci nella chat.