Calcolatore di premi
Richiedi una consulenza

La giusta protezione per la vostra salute

Il vostro consulente clienti EGK vi aiuta a trovare la giusta copertura assicurativa per la vostra salute.

Richiedi consulenza
Libro aperto, un uomo ci passa sopra, i mirtilli rotolano via

Pianificazione delle gare

Dai 5 km alla maratona: la preparazione alle gare richiede strategie specifiche. Contenuti:

  • Fase di allenamento: pianificate l’intensità degli allenamenti in modo da essere in piena forma nelle settimane prima della gara, ma soprattutto durante la gara. Riducete il carico negli ultimi giorni prima della gara.

  • Alimentazione e idratazione: ricaricate le vostre riserve di carboidrati nei giorni prima della gara. Bevete a sufficienza il giorno della gara e, in caso di lunghe distanze, assumete bevande contenenti carboidrati anche durante la gara.

  • Tattica: distribuite bene le vostre energie. Il giorno della gara dovreste sapere che velocità tenere calcolato il percorso complessivo. Ricordate che il giorno della gara dovreste essere anche più in forma che in fase di allenamento, in modo da correre riposati e completamente concentrati.

  • Il giorno della gara: preparate l’attrezzatura la sera prima. Concentrarvi mentalmente sulla gara.  Il giorno della gara è fondamentale lasciarsi alle spalle le settimane di allenamento e tutto ciò che è accaduto prima. Concentratevi sul vostro obiettivo: cosa volete raggiungere? Di cosa siete soddisfatti e di cosa no? A questo punto potete dare il massimo per il vostro successo.

Cosa state cercando?
loading
Chat bot Buongiorno, ha domande? Non esiti a scriverci nella chat.